sabato 24 marzo 2018

Un’Assemblea di Istituto inconsueta, sorprendente



Ore 10:30-11:20
Gruppi di studio guidato

Ore 11.20-13:00
Lettura condivisa

In un giorno, apparentemente ordinario, il tempo si è sospeso: cinque appassionate lettrici hanno deliziato l’uditorio con le loro letture predilette, sollecitando scambi di emozioni e offrendo occasioni di confronto. L’amore di sé e per l’altro, inteso nelle sue molteplici manifestazioni, è stato il leitmotiv dell’incontro. 







Arianna Zanna 5AT

D. Glattauer, Le ho mai raccontato del vento del nord 
“Emmi, mi scriva. Scrivere è come baciare, solo senza labbra. Scrivere è baciare con la mente.”












Gaia Giancola 5AT

C. De Gregorio, Princesa e altre regine
“Continuerai a farti scegliere… o finalmente sceglierai?” 
Lei sceglierà se stessa.














Alessia Capretta 4AT

A. D’Avenia, Ogni storia è una storia d’amore
“Io mi sento vivere quando tu mi fai male”.








Aurora Baffoni 5AT

R. Emanuelli, Davanti agli occhi 
“Hai presente quando, dopo una delusione, costruisci un muro tra il tuo cuore e il resto del mondo? Quel muro può durare anni, e diventare sempre più spesso... Ecco, l’amore è il momento esatto in cui senti CRAC”.







Gaia Sabbatini 4AT

G. Stein, L’arte di correre sotto la pioggia 
“Con il potere della mente, la determinazione, l’istinto e l’esperienza, si può volare molto in alto.” -Ayrton Senna-










1 commento: