mercoledì 24 ottobre 2018

Les Twins, due ballerini straordinari




Voglio parlarvi dei miei due grandi miti dell’Hip Hop New Style: i fratelli francesi Larry e Laurent Bourgeois, in arte Les Twins. Sono due ballerini coreografi nati a Parigi e conosciuti in tutto il mondo per la loro particolare abilità nell’Hip Hop New Style. Durante la loro lunga carriera hanno affiancato volti molto importanti come Beyoncé, hanno partecipato al The Immortal World Tour del Cirque du Soleil in omaggio a Michael Jackson e hanno composto clip musicali.  Oltre a esibirsi come coppia, i due fanno parte di un gruppo di ballerini chiamato The Criminalz Crew. 
Perché sono così importanti per me? Vi racconto in breve. Il primo a rendersi conto del proprio talento è Larry, soprannominato Ca Blaze, che per inseguire il suo sogno decise di lasciare gli studi ed iniziò ad esibirsi come ballerino nei locali e nelle feste. Non poco tempo dopo anche il fratello Laurent, soprannominato Lil Beast, lasciò il lavoro da cameriere per seguire le orme del fratello. Quello che li rende unici, oltre al loro stretto legame, è la passione, l'espressività e la capacita di interpretare la musica in ogni loro coreografia con movimenti leggeri e quasi surreali.
Larry e Laurent spiegano che si limitano semplicemente ad ascoltare ed interpretare la musica senza rendersi speciali a chi li guarda e questa spontaneità non è inizialmente stata compresa. Personalmente traggo molta ispirazione da questi due ballerini, perché non hanno mai frequentato nessun corso di danza e tutte le loro abilità le hanno imparate limitandosi a vedere ed imitare movimenti dai ballerini Poppers, Lockers e Breaker. In sintesi, leggendo la loro storia, posso dire che dal niente si riesce ad arrivare in alto e spero che un giorno anch’io, insieme a mio fratello (che già si dà da fare!) riusciremo ad arrivare in alto, tra i grandi ballerini, e magari, perché no?, conoscere i famosissimi Les Twins.

Fonti: Wikipedia, YouTube

Christian C.

Nessun commento:

Posta un commento