mercoledì 24 ottobre 2018

Estate

L’estate è senza dubbio la stagione preferita da moltissima gente. In questo periodo le giornate si iniziano ad allungare tantissimo, il sole resta alto fino alle 20 circa e le giornate si concludono con un tramonto magico, che regala tantissime emozioni. Tutta la natura che ci circonda è al culmine del proprio splendore.
L’estate è una stagione fantastica anche perché noi studenti abbiamo tre mesi di riposo: ci permette di dedicare il nostro tempo a ciò che si ama di più, come ad esempio fare viaggi o trascorre un’intera giornata con amici e parenti. In più si stringono nuove amicizie ed è appunto una delle cose più belle che caratterizza questa stagione.
L’estate 2018 rimarrà per sempre nel mio cuore grazie ad una persona speciale: la mia ragazza. Io e lei abbiamo trascorso la maggior parte del tempo insieme, abbiamo fatto molte esperienze e inoltre siamo andati alla ricerca di posti che sognavamo di visitare insieme. Abbiamo deciso di esplorare la Puglia ammirando ogni sua sfaccettatura nei minimi dettagli, scoprendo che è un posto meraviglioso grazie alle sue spiagge, alla sua cultura, ma soprattuto per la gente che vive lì, disposta ad accogliere chiunque a braccia aperte e con molto affetto.
Oltre alla Puglia, per concludere in bellezza la nostra estate, abbiamo deciso di trascorrere due giorni di svago al parco divertimenti di Mirabilandia. Dire che ci siamo divertiti è poco! Un altro motivo per cui ricorderò quest’estate è il mio compleanno: finalmente sono diventato maggiorenne, e la mia ragazza, insieme ai miei amici, ha organizzato varie sorprese tutte curate nei minimi dettagli.
L’estate è sinonimo di divertimento e avventure; questa, appena trascorsa, resterà per sempre impressa nella mia mente, ma soprattutto nel mio cuore.

Giuseppe B.

Nessun commento:

Posta un commento