sabato 20 ottobre 2018

Il Biblioquiz



Sabato 27 ottobre alle ore 16:30, presso l'Aula Magna del nostro Istituto, si svolgerà Chi legge alzi la mano, una iniziativa di promozione della lettura a cura dei ragazzi e delle ragazze del Polo Agrario "Rozzi".
Sarà l'occasione per giocare tutti insieme ad un divertente quiz letterario e magari scoprire qualche nuova buona lettura. 

Ma come si svolgerà questo Biblioquiz?
Abbiamo preparato una sorta di test, che contiene domande di tipo diverso su libri famosi, autori, curiosità... Vi verrà consegnato in formato cartaceo e per qualche minuto tornerete sui banchi di scuola e lo compilerete. Gli alunni del nostro Istituto saranno per questa occasione i vostri "professori" e vi daranno tutte le informazioni necessarie.

La correzione avverrà ad alta voce?
No. I quiz saranno corretti da una commissione mentre voi vi gusterete un assaggio dei prodotti del Polo Agrario, offerto da noi. Alla fine, verranno resi noti solo i nomi dei vincitori, che si aggiudicheranno dei buoni acquisto presso la Libreria Tempo Libero di Teramo.

E se volessi conoscere il punteggio che ho totalizzato?
I nostri alunni sono a disposizione per mostrarti il tuo test, se ti fa piacere vederlo.

Non sono un lettore forte. Posso partecipare lo stesso?
Certo! Il nostro obiettivo non è quello di organizzare una gara di bravura. Il quiz ha soprattutto lo scopo di farci conoscere (o ricordarci) pagine bellissime e autori significativi. Vuole essere un momento di incontro e divertimento, di sfida soprattutto con noi stessi, di spunti offerti e ricevuti.
Perché leggere è anche questo.

Come posso iscrivermi?
Scrivici a biblio.rozzi@gmail.com. Sulla pagina Facebook trovi tutte le informazioni.


Vi aspettiamo!




Nessun commento:

Posta un commento