mercoledì 31 luglio 2019

I said "I love you" you said "Goodbye" - Capitolo 6

Sofia's pov


Ma cosa mi è successo? Dov'è l'ambulanza? Sento che il sangue continua ad uscirmi dal sopracciglio, continuo a vedere tutto nero ma non riesco a ricordare cosa mi sia successo. Il cellulare continua a squillare, chi sarà? Finalmente riesco a sentire le sirene dell'ambulanza in lontananza e, dopo circa venti minuti, arrivo in pronto soccorso. Nel corridoio riesco a percepire la voce di Derek: << Come sta? >> domanda ad un'infermiera: << Ha battuto la testa quando è caduta procurandosi un taglio sul sopracciglio e le abbiamo dovuto mettere all'incirca sette punti. Da quanto mi hanno riferito, ha perso la vista ed è in coma e non sappiano se si sveglierà >> gli risponde.
<< Come non sapete se si sveglierà? Che significa? >> le domanda Derek impanicato.
Vorrei potermi svegliare e tornare a vedere tutto, specialmente Derek; non voglio che lui stia male per me, vorrei potermi svegliare e non vedere tutto nero.
<< Vuole vederla? >> domanda l'infermiera senza ottenere una risposta, sento dei passi avvicinarsi al mio letto e riconosco quelli di Derek che decide di sedersi accanto a me. Riesco quasi a sentire il suo calore: << Perché ha il tubo per respirare? >> domanda piangendo all'infermiera.
<< Perché respirava a fatica >> gli dice l'infermiera, preoccupata di come potrebbe reagire.
<< La salverete vero? >> domanda calmo.
Quanto vorrei svegliarmi per tranquillizzarlo, vorrei che tutto ciò non fosse mai successo, ho paura di non risvegliarmi e lasciare solo Derek, vorrei solo riabbracciarlo.
<< La salverete vero? >> ripete Derek alzando un po' la voce verso l'infermiera.
<< Faremo il possibile >> gli risponde lei, uscendo dalla stanza.

Sento l'aria tesa, il mal di testa aumenta: ho una mano di Derek poggiata sulla mia e l'altra che mi accarezza il viso.
Un'ora e mezza dopo, arrivano due infermieri: << Lei è il ragazzo di Sofia? >> domanda uno dei due a Derek.
<< Sì, sono io.  Perché? >> risponde Derek << Dove la state portando? >> 
<< Dobbiamo operarla agli occhi per farle tornare la vista >> gli risponde uno dei due infermieri togliendomi il tubo dell'ossigeno, vedendo che respiravo meglio di quando ero arrivata in ospedale.
<< E si sveglierà dal coma? >> domanda Derek quasi sull'orlo del pianto con la voce tremante,
<< Non lo sappiamo. Lo speriamo >>

Ma davvero sto lottando per la vita e la morte?
Davvero potrei non svegliarmi più?

Vorrei svegliarmi ed abbracciare forte Derek, se solo riuscissi a svegliarmi prima dell'intervento.
Non devo avere paura, devo essere forte, devo essere forte perché voglio continuare ad essere felice insieme a Derek, perché da qui ad un mese ho il concerto di Benji e Fede, devo essere forte per i miei iscritti su Youtube, insomma devo essere forte per tanti motivi.
Chissà come staranno Cassie, Marco e i miei genitori dopo che hanno saputo dell'accaduto, chissà quanto saranno felici quando mi sveglierò e soprattutto se mi sveglierò, devo superare quest'intervento con tutte le forze che ho.

Nessun commento:

Posta un commento